DIODATO

Esordisce nell’aprile 2013 con “E FORSE SONO PAZZO”  e con la rivisitazione di “Amore che vieni, amore che vai” di Fabrizio De Andrè, contenuta nell’album, Diodato partecipa alla colonna sonora del film di Daniele Luchetti “Anni felici” con Kim Rossi Stuart e Micaela Ramazzotti .

 

Nel febbraio 2014  partecipa al 64esimo Festival di Sanremo nella categoria “Nuove proposte” con la canzone “Babilonia”, e viene scelto dalla trasmissione televisiva di Rai 3 “Che Tempo che Fa” come ospite fisso.

 

Il 27 ottobre 2014 pubblica “A RITROVAR BELLEZZA”.  A gennaio 2017 pubblica l’album “COSA SIAMO DIVENTATI”. A novembre esce un nuovo singolo di Diodato, “Cretino che sei”, brano che segna una svolta stilistica dell’artista.

 

Partecipa al 68° Festival di Sanremo nella categoria campioni con il brano “Adesso” insieme all’amico e collega Roy Paci.

 

Il 2019 inaugura una nuova fase della sua carriera musicale con il brano  “Che vita meravigliosa” che, uscito il 29 novembre, è parte della colonna sonora del nuovo film di Ferzan Ozpetek La Dea Fortuna”, “Che vita meravigliosa” è candidata ai David di Donatello come Miglior Canzone Originale.

 

Diodato ha partecipato al 70° Festival di Sanremo con il brano “Fai Rumore” posizionandosi al primo posto e aggiudicandosi i premi della critica “Mia Martini” e “Lucio Dalla” oltre al “Premio Lunezia” per il valore musical-letterario di “Fai Rumore”.

 

Il trionfo di Diodato con “Fai Rumore” rappresenta un vero e proprio plebiscito, in grado di conquistare all’unanimità pubblico e critica. Il singolo si è confermato al primo posto della classifica dei singoli Top of the music (Gfk) per due settimane consecutive.

Dal 2016 è direttore artistico del 1 Maggio Taranto assieme a Michele Riondino e Roy Paci.

UN PROGETTO DI

     

CON

E CON
   
CON IL SOSTEGNO DI

E DI