LEDA

Leda sono una band alt rock marchigiana composta da Serena Abrami (voce, chitarra acustica, synth), Enrico Vitali (chitarre), Fabrizio Baioni (batteria, electribe) e Giorgio Baioni (basso)“Memorie dal Futuro” (Il Piccio Records) è il titolo del primo album, che esce ad aprile 2019, riscuotendo i consensi della critica di settore.

 

All’interno, si segnalano le collaborazioni con Severini dei Gang e Paolo Bragaglia. I videoclip dei singoli “Pulviscolo” e “Ho continuato ottengono riconoscimenti nazionali e internazionali, come la partecipazione all’Interrobang Film Festival 2020” in Iowa.

 

Dall’estate 2018 sino a febbraio 2020 si susseguono numerosi live in club, teatri, rassegne musicali e festival e partecipazioni in programmi radiofonici, tra cui Radio Rai Live.

 

A gennaio 2021 i Leda registrano il secondo album. Di questo lavoro sono stati rilasciati i primi due singoli ufficiali: “Marocco speed” e “Niente è lo stesso”. A febbraio 2022 è uscito il singolo “Insonnia”, terza anticipazione del nuovo album

UN PROGETTO DI

      

PARTNER

CON IL SOSTEGNO DI

SPONSOR