LUCIO CORSI

BIOGRAFIA

Il giovane cantautore toscano, Lucio Corsi, pubblica venerdì 25 ottobre, il nuovo brano “Cosa faremo da grandi?” (Sugar) su tutte le piattaforme digitali. Vincitore nel 2017 del concorso Musicultura, sempre lo stesso anno ha pubblicato l’album “Bestiario Musicale” e ha aperto i concerti dei tour teatrali dei Baustelle e di Brunori SAS. 

Con “Cosa faremo da grandi?”, Lucio si interroga sulle incertezze della crescita umana e spirituale: “Concedersi la possibilità di vivere fino in fondo un momento di insicurezza significa poter scoprire la propria magnifica creatività”. 

Il brano, prodotto insieme a Francesco Bianconi e Antonio “Cooper” Cupertino, anticipa l’album che uscirà nel 2020 caratterizzato da un nuovo mondo musicale ricco di linguaggi e paesaggi sonori altamente suggestivi. 

Dallo stile onirico e fantastico, le musiche di Lucio si trasformano in arte della canzone e le poetiche parole dei suoi testi trasportano l’ascoltatore nel suo immaginario come una tela pittorica. L’arte da sempre è un elemento fondamentale nelle opere di Lucio difatti traspare anche nella parte visiva grazie alla collaborazione con Gucci.

 

Breve biografia

Lucio Corsi è un cantautore toscano di ventisei anni, proveniente da Val di Campo di Vetulonia. Nel 2012 sconfigge la Matematica e dopo varie esperienze con gruppi della zona ed altrettante esplorazioni di tombe etrusche si trasferisce a Milano. Nella città tentacolare fonda un duo musicale con il quale inizia a suonare sia nei locali che in strada. Con una buona dose di cocomeri, dinosauri, farfalle e sigarette per la testa decide di intraprendere la carriera solista proponendo brani propri in italiano. Ha all’attivo due CD, Altalena Boy/VetuloniaDakar (prodotto da Federico Dragogna, che raccoglie i brani dei suoi primi due Ep) e Bestiario Musicale, entrambi pubblicati da Picicca Dischi. Nel 2017 ha aperto i concerti del tour teatrale dei Baustelle e di BRUNORI SAS; ha suonato in giro per l’Italia partecipando a vari festival tra cui il Festival Di Musica Distesa e al Miami Festival.

UN PROGETTO DI

     

CON

E CON

     

CON IL SOSTEGNO DI

E DI

 

   

MEDIA PARTNER